Il Lenzokart FX1 EVO motorizzato LKE LZ1 trionfa nel 2° round del CIK-FIA European Championship KZ2
Weekend memorabile, a Le Mans, Francia, per la seconda prova del Campionato Europeo CIK-FIA della categoria KZ2 e la terza prova della categoria OKJ: il team Novalux, portacolori dei brand Lenzokart, Luxorkart ed LKE, è riuscito ad agguantare un successo importantissimo con Paolo Ippolito nella categoria
KZ2. Un risultato, questo, che dimostra ancora una volta la completezza del gruppo Lenzokart, capace di progettare e realizzare sia telai sia motori vincenti.
Michele Lenzo: “È andato tutto subito per il meglio, sia i piloti, sia il materiale. Ci siamo subito adattati al circuito con dei perfezionamenti che hanno portato ad un costante miglioramento che ci ha portato alla vittoria e all’ottima performance di Iacovacci a conferma della bontà del materiale. E’ stato un weekend molto soddisfacente per noi.”
CATEGORIA KZ2
Fin dalle prime battute della gara, si capisce che il meteo variabile andrà a caratterizzare l’interno weekend. Nelle qualifiche di venerdì, con la pista che va ad asciugarsi in traiettoria, il team tenta la carta delle gomme slick. Scelta che ripaga pienamente con un ottimo quinto posto di gruppo per Paolo Ippolito ed un sesto tempo, di gruppo, per Francesco Iacovacci. I risultati nelle 4 manche di qualifica sono ottimi con Ippolito che finisce sempre nelle prime tre posizioni e Iacovacci sempre tra i primi 5. Dopo le ultime manche di domenica mattina sull’asciutto, la somma delle penalità decreta la pole position in finale per Ippolito ed il decimo posto per Iacovacci. La finale si svolge sull’asciutto. La partenza di Ippolito non è delle migliori, così Paolo è costretto prima a districarsi nella bagarre con gli avversari e poi si lancia in una incredibile rimonta su un avversario in fuga. Proprio all’ultimo giro, complice anche un guasto tecnico del leader della corsa in quel momento, Ippolito si riprende la leadership e va a vincere. Ottima performance, in finale, anche per l’alfiere Luxorkart, Francesco Iacovacci, capace di rimontare dalla 10^ alla 6^ posizione. Un risultato brillante, specie se si pensa al livello di competitività della sempre più agguerrita KZ2.
CATEGORIA OKJ
Nella categoria OKJ, Francesco Pizzi, per la prima volta sulla pista francese, mostra un costante miglioramento durante il weekend. L’italiano ha qualche difficoltà in qualifica, sotto la pioggia, con un quindicesimo posto di gruppo. Ottimi, invece, i recuperi nelle manche di qualifica dove Pizzi segna anche il miglior tempo, rimasto “event record” fino alla finale. Purtroppo, però, un contatto nell’ultima manche di qualifica lo costringe all’ultimo posto. Risultato, questo, che gli preclude la finale.